skip to Main Content

cerco un trainer

Registrati come Utente

Trova il Trainer che vuoi, dove vuoi.
Vicino a casa tua o vicino al tuo luogo di lavoro.

Cerco un Trainer

sono un trainer

Registrati come Trainer

Crea il tuo Profilo Professionale di Trainer
Acquisisci nuovi Clienti tramite la Community.

Sono un Trainer

blog

Articoli dai Trainer Professionisti

Covid-19: Riparte lo Sport – anche se non per tutti

Covid-19: Riparte Lo Sport – Anche Se Non Per Tutti

Siamo stati rispettosi delle regole, abbiamo messo da parte gli allenamenti e, quando possibile, li abbiamo sostituiti con l’attività indoor ma oggi, finalmente, è arrivata la prima comunicazione ufficiale sulle modalità della ripresa delle attività sportive, si riparte il 4 maggio (anche se non per tutti).

Nella conferenza stampa di oggi, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato, a grandi linee, le modalità di graduale apertura delle attività, tra le quali anche quelle sportive.
La prima distinzione fatta è stata quella tra attività motoria e sportiva, mentre per la prima è stato indicato il vincolo della distanza interpersonale di un metro, per la seconda (quella più dinamica) questa sale a due, in entrambi i casi resta valido il limite alle sole attività individuali. Possono fare attività motoria anche i bambini ed i soggetti non autosufficienti in presenza del proprio accompagnatore.
Vengono consentite, sempre dal 4 maggio, anche le attività di allenamento dei professionisti e degli atleti non professionisti riconosciuti di interesse nazionale (dal CONI e dalle rispettive federazioni). Gli allenamenti sono consentiti a porte chiuse e solo per gli sport individuali.

Per gli atleti che praticano discipline collettive, invece, permane la sospensione in essere, con l’obiettivo di consentire tali attività a partire dal 18 maggio.

Ci sono alcuni commenti a questo articolo

Lascia un commento

Sebastiano Cascione

Sebastiano Cascione

Appassionato di mountain bike, non smetterei mai di affrontare nuove...salite!

Back To Top